Lotus Exige: Type 49 e 79 per festeggiare i 70 anni del marchio
Le due one-off riprendono la livre delle monoposto di Graham Hill e Mario Andretti, ambedue campioni del mondo di Formula 1.
Inoltre, grazie alla canalizzazione dei flussi, il carico aereodinamico raggiunge i 220 kg. La Type 49 sfoggia una colorazione “Solid Red” con particolari in “Championship Gold”. La Type 79, invece, è in tinta “Motorsport Black” e anch’essa con dettagli in “Championship Gold” a contrasto. Nell’abitacolo trovano posto sedili sportivi in carbonio rivestiti in Alcantara, con finiture abbinate alla colorazione della carrozzeria.
Feng Qingfeng, CEO di Group Lotus, ha dichiarato: “Poter svelare le nostre Celebration Exiges al Goodwood Festival of Speed è davvero incredibile, specie perchè a questa manifestazione sono presenti anche le auto originali che le hanno ispirate. Queste vetture Celebration sono un tributo al nostro passato, ma riflettono il nostro futuro e dimostrano che siamo ancora fedeli ai nostri principi tradizionali e costruiamo ancora alcune delle migliori auto sportive del mondo”.