In casa Audi non ci si ferma mai: solamente poche settimane dopo aver presentato la nuova Q8, è stato avvistato al Nurburgring un muletto della futura versione RS del Suv tedesco. Il prototipo, impegnato negli ormai classici test tra le curve del tracciato, è dotato di camuffature soltanto nella porzione inferiore dell’auto.
Le pellicole adesive nascondono le novità estetiche, che caratterizzeranno la variante più estrema dello sport utility di Ingolstadt. Presumibilmente, la vettura si fregerà di prese d’aria maggiorate per portare più aria al V8, di passaruota allargati, di minigonne pronunciate e di terminali di scarico ellittici, tipici delle varianti più estreme del marchio.
Con ogni probabilità, la Q8 RS godrà anche di cerchi specifici e di un impianto frenante dedicato. Inoltre, anche lo spoiler posteriore sembrerebbe avere delle sembianze più sportive rispetto a quello equipaggiato dalle versioni attualmente a listino.
Come già accennato in precedenza, il propulsore sarà lo stesso V8 biturbobenzina da 4 litri della Lamborghini Urus, ma non dovrebbe raggiungere i 650 CV di potenza e le prestazioni dell’ultima nata a Sant’Agata Bolognese. La Q8 RS potrà contare sulla piattaforma MLB Evo, condivisa con la sopracitata Urus, con Bentley Bentayga e Porsche Cayenne. Completerà il tutto la trazione integrale quattro e il cambio automatico S-Tronic a 8 marce.
Se vuoi aggiornamenti su Audi Q8: foto spia della versione RS inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.