McLaren 720S 2018: la coupè estrema firmata “Super Series”. Prova su strada
La McLaren 720S nasce per sostituire la McLaren 650S e lo fa, oltre che con 70CV in più con un telaio più leggero ed una dinamica di guida pronta per scendere in pista.
[blogo-video id=”917458″ title=”Mclaren 720s – La Prova” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/yuKpWMt1-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”311673″ embed=”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”]
Ci sono auto che non hanno bisogno di presentazioni e la McLaren 720S fa proprio parte di questa categoria. Anagraficamente si tratta di un modello parte della famiglia “McLaren Super Series” e di fatto l’anno scorso è arrivata per sostituire la “vecchia” 650S. Rispetto a quest’ultima, la nuova 720S risulta decisamente migliorata rispetto al modello finito in cantina. Non solo è più leggera, ma in quel di Woking sono anche intervenuti sul telaio, migliorando ulteriormente il piacere di guida e le qualità dinamiche. Un modello forgiato nella galleria del vento, a regalare un’aerodinamica con pochi rivali in circolazione, ma senza aver compromesso il design figlio della più recente filosofia stilistica britannica. Questa McLaren 720S è ancora più bassa e piantata rispetto alla 650S da cui deriva e il suo Regno ideale è quindi la pista. Non stupitevi quindi se avrete la sensazione che i fari anteriori sembrino “guardarvi storto”, se confinerete questa vettura nel noioso percorso “casa-lavoro”.