McLaren 720S 2018: la coupè estrema firmata “Super Series”. Prova su strada

La McLaren 720S nasce per sostituire la McLaren 650S e lo fa, oltre che con 70CV in più con un telaio più leggero ed una dinamica di guida pronta per scendere in pista.

Di Lorenzo Baroni
Pubblicato il 24 lug 2018
McLaren 720S 2018: la coupè estrema firmata “Super Series”. Prova su strada

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Ci sono auto che non hanno bisogno di presentazioni e la McLaren 720S fa proprio parte di questa categoria. Anagraficamente si tratta di un modello parte della famiglia “McLaren Super Series” e di fatto l’anno scorso è arrivata per sostituire la “vecchia” 650S. Rispetto a quest’ultima, la nuova 720S risulta decisamente migliorata rispetto al modello finito in cantina. Non solo è più leggera, ma in quel di Woking sono anche intervenuti sul telaio, migliorando ulteriormente il piacere di guida e le qualità dinamiche. Un modello forgiato nella galleria del vento, a regalare un’aerodinamica con pochi rivali in circolazione, ma senza aver compromesso il design figlio della più recente filosofia stilistica britannica. Questa McLaren 720S è ancora più bassa e piantata rispetto alla 650S da cui deriva e il suo Regno ideale è quindi la pista. Non stupitevi quindi se avrete la sensazione che i fari anteriori sembrino “guardarvi storto”, se confinerete questa vettura nel noioso percorso “casa-lavoro”. 

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