Kia: Diletta Leotta nella squadra degli influencer
La popolare conduttrice televisiva diventa volto social del marchio coreano per l’Italia
Kia Motors e lo sport, un legame sempre più stretto, come il rapporto con i testimonial Alessandro Del Piero e Danilo Gallinari. Per quanto riguarda nello specifico il calcio, ricordiamo la partnership ufficiale con i recenti mondiali in Russia e, per tre anni, con la Uefa per l’Europa League.
Ma anche il mondo dei social networks è oggi sempre più importante a livello d’immagine e di marketing. Un volto femminile tra i più noti nell’ambiente del calcio italiano è quello di Diletta Leotta, popolare conduttrice televisiva da poco entrata a far parte di DAZN, piattaforma di streaming per eventi sportivi che ha acquisito i diritti su parte della Serie A.
La conduttrice è anche una nota influencer sui principali canali digitali social. Già lo scorso anno aveva partecipato alla campagna #iolhovista per il lancio della Kia Stonic. Ora Diletta Leotta è diventata digital influencer per il marchio Kia Motors in Italia. Dinamica e di successo, come la sua nuova auto personale, la Kia Sportage.
Ha commentato Giuseppe Mazzara, direttore delle pubbliche relazioni e comunicazione marketing di Kia Motors Italia: “Kia è un marchio dinamico e di successo, portatore di una straordinaria carica emotiva e l’accostamento con il mondo dello sport per noi è sempre stata una scelta strategica. Assieme al tennis, il calcio è un altro pilastro della strategia globale e avere il supporto di un influencer con così grande appeal nel campo dello sport e dei social è coerente con il nostro posizionamento del brand e rappresenta un valore aggiunto“.