Tesla inizia le consegne della Model 3 Performance e Dual Motor
La conferma arriva dagli stessi aspiranti acquirenti che stanno ricevendo gli avvisi di consegna, ma solo negli Stati Uniti.
Ogni tanto una buona notizia dal costruttore di auto elettriche Tesla: le consegne della Model 3 nelle versioni Performance e Dual Motor sono iniziate.
Lo conferma il giornale online Electrek, che ha contattato alcuni acquirenti che da mesi aspettavano di ricevere l’auto dopo il preordine.
Ebbene, questi aspiranti teslisti stanno iniziando a ricevere dall’azienda le prime informazioni su data e modalità di consegna. Ciò vuol dire che la loro futura auto è uscita dalla fabbrica.
Ciò è finalmente possibile perché queste due versioni della Tesla Model 3 hanno da poche settimane ricevuto i cosiddetti “EPA ratings“, cioè la certificazione dei consumi per chilometro percorso da parte dell’Agenzia per la Protezione dell’Ambiente del Governo a stelle e strisce.
Come è facile intuire, nel caso di auto elettriche, l’EPA rating è in buona sostanza una certificazione dell’autonomia dell’automobile.
Sempre secondo Electrek, inoltre, le consegne di Model 3 Performance e Dual Motor saranno parecchie visto che l’azienda ha recentemente registrato un gran numero di VIN (Vehicle Identification Number, l’equivalente americano del nostro numero di telaio) per questi due modelli.
I clienti fuori dagli Stati Uniti, però, non hanno ancora ricevuto alcuna comunicazione in merito alla consegna della loro auto. Probabilmente Tesla ha deciso di concentrare le consegne in territorio americano per permettere ai suoi acquirenti di usufruire degli ultimi sgoccioli del Tax Credit da 7.500 dollari, che Trump ha deciso di eliminare.
La versione Dual Motor ha due motori e quattro ruote motrici, la stessa velocità di punta della normale Model 3 (225 km orari) ma una migliore accelerazione (da 0 a 96 km orari in 4,5 secondi invece che in 5,1). Ha una autonomia di 500 km e costa 5 mila dollari in più della Model 3 standard.
La versione Performance, invece è una Dual Motor “pompata” che raggiunge i 250 orari, fa lo 0-96 in 3,5 secondi e costa 78 mila dollari autopilot escluso.