BMW M5 Competition: più sportiva meno ammiraglia - Primo contatto

La versione Competition, un'evoluzione della BMW M5, esalta ulteriormente la dinamica di guida. Più cavalli certo, ma soprattutto un assetto rielaborato per garantire il massimo della performance quando dalla strada si passa alla pista.

Di Cesare Cappa
Pubblicato il 6 ago 2018
BMW M5 Competition: più sportiva meno ammiraglia - Primo contatto

[blogo-video id=”918858″ title=”BMW M5 Competition” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/1kBmZgO0-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”311951″ embed=”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”]

Non c’è pace per i possessori di Bmw M5, che a poco meno di un anno dal lancio della supersportiva bavarese, si vedono surclassare dai futuri possessori di M5 Competition. Variante estremizzata della già performante berlina di Monaco. Domandarsi se ce ne fosse la reale necessità non avrebbe alcun senso. Meglio approfittare dell’insana follia degli uomini M Sport, sempre in astinenza di cavalli.

Ecco perché la M5 Competition si palesa con una cospicua iniezione di potenza, ma soprattutto con un assetto ampiamente modificato. Perché sebbene massa e dimensioni della quattro porte teutonica non siano il must per la guida in pista, la berlina bavarese non lo sa e quindi ci va forte lo stesso.

BMW M5 Competition – Come è fatta

BMW M5 Competition – Scheda Tecnica

BMW M5 Competition Scheda Tecnica by Autoblog on Scribd

Ultime notizie