Ferrari Portofino: la nostra prova della Gran Turismo del Cavallino

Ferrari Portofino, una scoperta che lascia senza fiato. E’ tutta nuova, pesa meno e ora dispone di 600 CV e 760 Nm di coppia. Copre lo zero a cento in 3,5 secondi, supera i 320 km/h e costa 196.000 Euro. Ma fermarsi ai numeri sarebbe a dir poco riduttivo. L’abbiamo provata sulle strade intorno a Maranello.

Di Alessandro Pinto
Pubblicato il 9 ott 2018
Ferrari Portofino: la nostra prova della Gran Turismo del Cavallino

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Ferrari Portofino è l’evoluzione di un progetto nato oltre 10 anni fa, quando intorno al 2008 nasceva la Ferrari California.  Oggi, come allora, si tratta di qualcosa di completamente nuovo. La California è stata la prima Ferrari con l’iniezione diretta, la prima con il cambio doppia frizione e con il tetto RHT, la prima cabrio/coupè con motore V8 aspirato e anche la prima a inaugurare l’era del turbo moderno. Uno schema inedito con il motore compatto montato all’anteriore che lascia spazio per una configurazione 2+2 e per un discreto bagagliaio. E’ anche per questo che la California è la Ferrari più venduta di sempre, e la Portofino si appresta a fare anche meglio. Andiamo a scoprirla.

Ferrari Portofino: com’è fatta

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