Bugatti Divo: modello 'alter ego' della Chiron
Prodotta in quaranta esemplari già tutti venduti, è dedicata all'omonimo pilota che ha vinto due volte la Targa Florio con Bugatti.
Equipaggiata con il motore 8.0 W16 quadriturbo da 1.500 CV di potenza, la Bugatti Divo raggiunge la velocità massima limitata a 380 km/h, ma ha fatto registrare il giro più veloce sul circuito di Nardò rispetto alla Chiron che, invece, è più ‘lenta’ di otto secondi. La denominazione scelta dalla Casa di Molsheim è dedicata ad Albert Divo, pilota francese che ha vinto per ben due volte la Targa Florio con Bugatti sul finire degli anni ’20.
Altri elementi distintivi della Bugatti Divo sono i fari anteriori specifici, le prese d’aria supplementari e il diffusore posteriore differente con quattro terminali di scarico, ma soprattutto la presa d’aria Naca sul tetto e lo spoiler posteriore regolabile da 1,83 metri di larghezza. Per la carrozzeria è stato utilizzato il colore Titanium Liquid Silver a finitura opaca, abbinato alla tinta blu petrolio Divo Carbon della parte inferiore e alla colorazione blu turchese Divo Racing Blue dei dettagli. Infine, la tonalità bicolore è presente anche nell’abitacolo, con gli interni in pelle Divo Racing Blue e in Alcantara color Divo Grey.