Bugatti Divo: modello 'alter ego' della Chiron
Prodotta in quaranta esemplari già tutti venduti, è dedicata all'omonimo pilota che ha vinto due volte la Targa Florio con Bugatti.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2018/08/bugatti-divo-01.jpg)
Equipaggiata con il motore 8.0 W16 quadriturbo da 1.500 CV di potenza, la Bugatti Divo raggiunge la velocità massima limitata a 380 km/h, ma ha fatto registrare il giro più veloce sul circuito di Nardò rispetto alla Chiron che, invece, è più ‘lenta’ di otto secondi. La denominazione scelta dalla Casa di Molsheim è dedicata ad Albert Divo, pilota francese che ha vinto per ben due volte la Targa Florio con Bugatti sul finire degli anni ’20.
Altri elementi distintivi della Bugatti Divo sono i fari anteriori specifici, le prese d’aria supplementari e il diffusore posteriore differente con quattro terminali di scarico, ma soprattutto la presa d’aria Naca sul tetto e lo spoiler posteriore regolabile da 1,83 metri di larghezza. Per la carrozzeria è stato utilizzato il colore Titanium Liquid Silver a finitura opaca, abbinato alla tinta blu petrolio Divo Carbon della parte inferiore e alla colorazione blu turchese Divo Racing Blue dei dettagli. Infine, la tonalità bicolore è presente anche nell’abitacolo, con gli interni in pelle Divo Racing Blue e in Alcantara color Divo Grey.