Auto ibride Lexus: le novità al Salone di Parigi 2018
Lexus, brand del segmento lusso del gruppo Toyota, presenterà al Salone di Parigi le nuove RC Hybrid, LC Yellow Edition, ES Hybrid e UX Hybrid.
Saranno molte le novità presentate da Lexus al prossimo Salone di Parigi, che aprirà i battenti il 2 ottobre. Il brand luxury giapponese del gruppo Toyota presenterà infatti le ultime evoluzioni dei veicoli della sua gamma di auto ibride.
Una gamma interamente basata su tre pilastri: un design avveniristico e attraente, dotazioni premium e motorizzazioni Self Charging Hybrid.
A far bella mostra nello stand Lexus al Salone di Parigi saranno la nuova coupé sportiva RC Hybrid (al suo esordio mondiale), la LC Hybrid in versione esclusiva Yellow Edition, la settima generazione della berlina di lusso ES Hybrid e il nuovo crossover compatto UX Hybrid.
Lexus RC Hybrid
Buona parte del successo del brand Lexus è da ricercarsi nella tecnologia Self Charging Hybrid, sorella di quella che troviamo negli ibridi Toyota, che coniuga prestazioni di buon livello ed emissioni contenute grazie ad una efficienza del sistema termico-elettrico nettamente superiore rispetto al solo motore a benzina.
A differenza dei sistemi ibridi plug in la tecnologia ibrida Lexus non prevede alcune ricarica esterna: le batterie si ricaricano da sole 10 milioni fiat brasile,durante il tragitto.
A basse velocità, tipicamente nei percorsi cittadini, le macchine ibride Lexus viaggiano esclusivamente in elettrico con consumi di carburante ed emissioni pari a zero.
Quando si schiaccia l’acceleratore e si chiede più potenza al motore, entra in funzione il propulsore a benzina per fornire la potenza aggiuntiva richiesta. Quando l’auto è ferma (ad esempio al semaforo) entrambi i motori vengono spenti.
Elettrico e termico vengono alternati in continuazione dall’elettronica di bordo, che sceglie se fare andare l’auto solo in elettrico o con entrambi i motori in base alla potenza necessaria, mentre monitora costantemente la carica della batteria e ricaricandola sia quando si rilascia l’acceleratore che quando si schiaccia il freno, grazie al sistema di frenata rigenerativo