Hyundai: nuovo partner tecnico per la Superbike
La Dorna annuncia Hyundai come nuovo partner tecnico del motomondiale delle derivate dalla serie a partire dalla prossima stagione.
Hyundai prenderà il posto di Seat come partner tecnico in Superbike. A partire dalla stagione 2019 la Hyundai i30 Fastback N sarà la nuova safety car e andrà a sostituire la Seat Leon Cupra 300 dopo due anni di onorato servizio. Come dichiarato dal vicepresidente di Hyundai, Thomas Schemera:
“Hyundai e Superbike condividono da tempo lo stesso DNA. Tutte le nostre auto della serie N sono animali da curve e l’essenza delle gare su due ruote è proprio nelle curve. Il Mondiale Superbike è il campionato più veloce per le derivate dalla serie, tutte le auto della nostra serie N possono competere in pista e allo stesso tempo far vivere emozioni nella guida di tutti i giorni”.
In Superbike esistono due safety car con due diverse funzioni: una dedicata al Warm Up Lap che ha lo scopo di tenere il gruppo compatto e una per la partenza che segue i piloti per assicurare in caso di emergenza un primo soccorso. Infatti, in entrambe le vetture, accanto al pilota c’è sempre un medico.