Auto elettriche: Tesla non rispetta i tempi di consegna

Gli acquirenti lamentano ritardi e Musk ammette: dal "Production Hell" siamo passati al "Delivery Logistic Hell".

Di Peppe Croce
Pubblicato il 17 set 2018
Auto elettriche: Tesla non rispetta i tempi di consegna

Le auto elettriche di Tesla non arrivano agli acquirenti. Dopo aver risolto i problemi alle linee di produzione (specialmente quelle della Model 3) ora Elon Musk deve risolvere un secondo problema: consegnarle e in fretta.

E’ stato lo stesso Musk ad ammettere, rispondendo su Twitter a una acquirente di un’auto Tesla non ancora consegnata, che l’azienda sta avendo difficoltà a far arrivare in tempi veloci le macchine elettriche prodotte ai rispettivi acquirenti.

Ci sono 42 Tesla ferme nel deposito della Union Pacific Railroad a Salt Lake City. La mia auto è una di queste. Mi è stato detto che sarebbe stata consegnata prima l’8, poi il 15, poi il 20, poi il 22 e ora la consegna è stata spostata a data da destinarsi. Elon Musk… per favore risolvi questo problema“.
[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/918293/tesla-consegna-le-model-3-con-il-rimorchio-furgonato”][/related]
Il CEO di Tesla non ha potuto che ammettere il problema, ma al contempo lo ha minimizzato: “Ci spiace, siamo passati dall’inferno della produzione a quello delle consegne ma questo problema è molto più gestibile. Stiamo facendo rapidi progressi. Dovrebbe essere risolto a breve“.

In un altro tweet, del 12 settembre, Musk aveva ammesso di essere a conoscenza del problema con le consegne dei suoi veicoli elettrici.

A causa del grande incremento nel volume delle consegne dei veicoli in Nord America, gli acquirenti di una Tesla potrebbero sperimentare tempi di attesa più lunghi. Risolvere questo problema è una delle nostre priorità principali“, scriveva Musk.

I follower di Musk, come spesso capita, si sono prontamente divisi tra coloro che sono disposti a sopportare i ritardi pur di avere una Tesla perché “ne vale la pena” e quelli che, invece, hanno preso la palla al balzo per fare un po’ di ironia.


[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/921896/tesla-crollo-in-borsa-ma-elon-musk-fuma-marijuana-in-diretta-video”][/related]
Tra questi ultimi anche lo scrittore umoristico francese Guillaume Titus Carmel, che con una vignetta ha ricordato la recente apparizione radio-televisiva nel corso della quale Elon Musk ha fumato marijuana sollevando non poche polemiche.

Ultime notizie