Audi e-tron: svelato il suv elettrico dei Quattro Anelli

Design moderno ma che segue la tradizione della marca. Audi e-tron è il primo SUV elettrico della casa tedesca, in arrivo a fine anno. Tanta potenza e coppia, ampia autonomia, sofisticata gestione dell'energia, tecnologia avanzata

Di Roberto Speranza
Pubblicato il 18 set 2018
Audi e-tron: svelato il suv elettrico dei Quattro Anelli

[blogo-video id=”923364″ title=”Audie e-tron: il suv elettrico dei quattro anelli” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/9S4dgmJ8-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”312407″ embed=”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”]

Dopo lunghe anticipazioni vediamo finalmente il SUV Audi e-tron nella sua versione di produzione. La prima auto elettrica di serie della casa degli anelli si è mostrata al mondo a San Francisco in una notte elettrizzante, è il caso di dirlo. La produzione è già stata avviata ad inizio mese nella fabbrica di Bruxelles. Il modello arriverà sui mercati europei a fine 2018. Comunicato al momento il prezzo per la Germania: partirà da 79.900 euro.

 

Audi e-tron, il primo di una stirpe

La tecnologia in un’auto oggi ruota prevalentemente intorno ai sistemi di assistenza alla guida. Audi e-tron è ben carrozzata da questo punto di vista. Il pacchetto Tour comprende la marcia adattiva, cioè l’adeguamento automatico della propria velocità a quella del veicolo che precede e il mantenimento della corsia di marcia. Integrando i dati di sensori, cartografia e telecamere, il veicolo è in grado di adattare la velocità prima di curve, svolte e rotatorie. Troviamo poi le varie funzioni di avviso di traffico in attraversamento, posteriore e laterale. Incluso naturalmente il parcheggio semiautomatico. Successivamente arriverà anche il parcheggio in remoto tramite smartphone.

Ultime notizie