Dall’America: Dallara Formula Indy omologata stradale
Pensavamo che aver visto una Maserati MC12 Versione Corse omologata stradale da qualche plutocrate tedesco avesse significato tutto (in realtà, gli unici motivi per i quali non è omologabile stradale alla nascita sono la mancanza delle cinture a tre punti e il mancato rispetto delle normative sulle emissioni). Invece dall’America giunge notizia di un’iniziativa davvero
Pensavamo che aver visto una Maserati MC12 Versione Corse omologata stradale da qualche plutocrate tedesco avesse significato tutto (in realtà, gli unici motivi per i quali non è omologabile stradale alla nascita sono la mancanza delle cinture a tre punti e il mancato rispetto delle normative sulle emissioni). Invece dall’America giunge notizia di un’iniziativa davvero originale, per non dire bislacca all’ennesima potenza.
L’esemplare dell’immagine è una autentica monoposto Dallara di Formula Indy, motorizzata con un 8 cilindri a V Infinity con alimentazione a metanolo. Possiede l’avviamento elettrico, fari, interno in pelle (dove possibile)
In un’epoca in cui il concetto “auto da corsa per la strada” appare molte volte abusato, questa vettura toglie ogni dubbio.
Le prestazioni restano “mozzafiato”: da 0 a 60 miglia orarie in 2″5. L’auto, lo scorso dicembre, è stata messa all’asta su Ebay ma non ha incontrato l’interesse di nessuno. Mancanza del baule?
Via | Autoblog.com