Smart Fortwo Mdh: la piccola ibrida
Avevamo accennato nei giorni scorsi alla Smart Ibrida parlando delle tre Smart “anti-emissioni”, ma ora la Smart ForTwo Mdh esce ufficialmente allo scoperto, con l’intenzione di fare da portabandiera del gruppo Mercedes-Benz in fatto di salvaguardia ambientale.La Smart MDH (Micro Hybrid Drive) permette di associare un motore elettrico sia con i propulsori a benzina che
Avevamo accennato nei giorni scorsi alla Smart Ibrida parlando delle tre Smart “anti-emissioni”, ma ora la Smart ForTwo Mdh esce ufficialmente allo scoperto, con l’intenzione di fare da portabandiera del gruppo Mercedes-Benz in fatto di salvaguardia ambientale.
La Smart MDH (Micro Hybrid Drive) permette di associare un motore elettrico sia con i propulsori a benzina che con quello a gasolio. Soprattutto in abbinamento a quest’ultimo, il già parco 800 diesel da 45 cavalli, i 27 cavalli “elettrici” permettono un risparmio di carburante del 12%, passando dai già ridottissimi 3.3 litri per 100 km ai 2,9 litri. Il mglioramento è tangibile anche sul fronte prestazioni, con una riduzione di 4 secondi del tempo necessario per la accelerazione da 0-100 km/h (16 secondi per la Smart Cdi). La commercializzazione inizierà a partire dal 15 ottobre.
Via | World Car Fans