Mercedes Classe A: la prova della super tecnologica media di Stoccarda
Al volante della quarta generazione della super-tecnologica Mercedes Classe A.
[blogo-video id=”925120″ title=”Mercedes Classe A -Trailer” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/dqg7JAnh-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”312455″ embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fOTI1MTIwJyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSBjbGFzcz0nbXBfdmlkZW9fdGhlbWUgaWZyYW1lX19tcF92aWRlb190aGVtZScgc3JjPSJodHRwczovL2F1dG9ibG9nLmFkbWluLmJsb2dvLml0L3ZwLzkyNTEyMC8iIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj0idHJ1ZSIgd2Via2l0YWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPSJ0cnVlIiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW49InRydWUiIGZyYW1lc3BhY2luZz0nMCcgc2Nyb2xsaW5nPSdubycgYm9yZGVyPScwJyBmcmFtZWJvcmRlcj0nMCcgdnNwYWNlPScwJyBoc3BhY2U9JzAnPjwvaWZyYW1lPjxzdHlsZT4jbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fOTI1MTIwe3Bvc2l0aW9uOiByZWxhdGl2ZTtwYWRkaW5nLWJvdHRvbTogNTYuMjUlO2hlaWdodDogMCAhaW1wb3J0YW50O292ZXJmbG93OiBoaWRkZW47d2lkdGg6IDEwMCUgIWltcG9ydGFudDt9ICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X185MjUxMjAgLmJyaWQsICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X185MjUxMjAgaWZyYW1lIHtwb3NpdGlvbjogYWJzb2x1dGUgIWltcG9ydGFudDt0b3A6IDAgIWltcG9ydGFudDsgbGVmdDogMCAhaW1wb3J0YW50O3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7aGVpZ2h0OiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fTwvc3R5bGU+PC9kaXY+”]
La Mercedes Classe A possiede l’innata capacità di essere fuori dagli schemi fin da quando, oltre vent’anni fa, si presentò come un originale monovolume in grado di attirare soprattutto le simpatie del pubblico femminile. La terza generazione, lanciata nel 2012, raccolse invece l’onere di attirare un pubblico più ampio e giovanile, oltre ad aver introdotto un’impostazione stilistica che ha caratterizzato altri modelli di Mercedes-Benz, Classe B su tutti. Riuscì pienamente nel suo compito, polarizzando le attenzioni di una clientela composta per il 60% da automobilisti che non avevano mai posseduto una vettura della Stella, oltretutto con un età media inferiore di una decina d’anni.
[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/923522/mercedes-a35-amg-ecco-la-sportiva-da-306-cv”][/related]
La scorsa primavera è stata sostituita dalla versione attuale, codice W177, che rompe il consolidato schema di presentare per prima, al posto dell’ammiraglia Classe S, primizie tecnologiche come il sistema d’infotainment MBUX solitamente introdotte sulla portabandiera della Casa e poi travasate a cascata sul resto della gamma. Il nuovo look della Classe A, più muscolare ed espressivo rispetto alla W176, strizza l’occhio ad un pubblico dinamico, connesso e tecnologico, venendo in contro a chi ha bisogno di un’auto che in caso di necessità sa essere tanto confortevole quanto sportiva.