Alfa Romeo, Lancia e Fiat al salone di auto e moto d'epoca 2018 di Padova

FCA Heritage porta a Padova i bolidi. L'odierna Stelvio Quadrifoglio N-Ring, l'Alfa 75 IMSA, la Fiat S61 e la Lancia Delta Integrale Safari. In mostra anche due Fiat 124 Spider restaurate dalla casa

Di Roberto Speranza
Pubblicato il 25 ott 2018
Alfa Romeo, Lancia e Fiat al salone di auto e moto d'epoca 2018 di Padova

[blogo-video id=”930632″ title=”Auto Moto D’epoca 2018 – FCA” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/bmuGMAsd-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”313539″ embed=”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”]

Così come nell’edizione dello scorso anno, anche al salone di auto e moto d’epoca 2018 Alfa Romeo, Lancia e Fiat vengono raggruppate in un unico stand a cura di FCA Heritage, la divisione del gruppo che si occupa delle vetture storiche e d’epoca. Non mancano i motivi d’interesse.

 

Alfa Romeo al salone di auto e moto d’epoca di Padova 2018

Spazio anche per la Lancia Delta HF Integrale Gruppo A Safari. Un’auto che non ha certo bisogno di presentazioni, perché il nome Delta Integrale ci rimanda immediatamente con la velocità del pensiero all’epopea dei trionfi nei rally da parte della casa italiana. Questo esemplare vinse nel 1988 il Safari Rally, al volante Miki Biasion col suo fido navigatore Tiziano Siviero. Fu l’anno in cui l’asso di Bassano del Grappa conquistò il primo dei suoi due titoli mondiali.

 

Ultime notizie