Bucci 300 SLR riproduce la Mercedes di Fangio
Poco nota al di fuori dell’Argentina ma non per questo meno degna di considerazione è la Bucci 300 SLR 1955, interessante riproduzione della Mercedes 300 SLR con cui Striling Moss dominò la Mille Miglia del 1955. La bella replica (ma non chiamatela così di fronte al suo ideatore…) è Clemar Bucci, pilota di Formula 1
Poco nota al di fuori dell’Argentina ma non per questo meno degna di considerazione è la Bucci 300 SLR 1955, interessante riproduzione della Mercedes 300 SLR con cui Striling Moss dominò la Mille Miglia del 1955. La bella replica (ma non chiamatela così di fronte al suo ideatore…) è Clemar Bucci, pilota di Formula 1 degli anni Cinquanta, imprenditore in ricambi per auto in pensione e costruttore di auto per passione.
Da ormai cinque anni Bucci realizza queste 300 SLR basandosi sui progetti originali dell’epoca e utilizzando motori a 8 cilindri di 3 litri ricavati dalle Mercedes 300 S del periodo, abbastanza simili a quelli da corsa montati su 300 SL e SLR.
Cinque fino ad ora le Bucci 300 SLR realizzate per altrettanti collezionisti argentini, disposti a spendere una cifra non precisata ma sicuramente elevata per entrare in possesso di una così preziosa riscostruzione.
Via | Argentina Auto Blog