Citroen C3 Aircross: prova su strada del BlueHDi 100 CV Shine

Le nostre sensazioni alla guida della Citroen C3 Aircross equipaggiata con motore diesel 1.6 da 100 cavalli.

Di Alessandro Pinto
Pubblicato il 5 nov 2018
Citroen C3 Aircross: prova su strada del BlueHDi 100 CV Shine

[blogo-video id=”931698″ title=”Citroen C3 Aircross – La prova” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/zrbA3NpV-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”314738″ embed=”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”]

La capacità di essere stilisticamente sempre originali è vitale per svettare nell’ormai affollato segmento dei SUV compatti: Citroen ci è riuscita ancora una volta con la C3 Aircross, l’ennesima testimonianza della rinomata capacità di sorprendere della Casa francese. La risposta del pubblico non si è fatta attendere, visto il traguardo dei centomila esemplari venduti già in agosto, ad otto mesi dall’arrivo nei concessionari. La versatilità è un altro fattore chiave del crossover francese, in grado di offrire un gran comfort nei tragitti medio lunghi grazie alla buona insonorizzazione, pur essendo concepita per un utilizzo prettamente urbano.

[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/902790/citroen-c3-aircross-neve-ci-pensa-il-grip-control-video”][/related]

In comune con la maggior parte dei crossover c’è invece la sola trazione anteriore, ma ciò non toglie che la C3 Aircross sia in grado di adattarsi ad ogni terreno grazie al sistema Grip Control, che sopperisce all’assenza della trazione integrale trasferendo la potenza necessaria alla ruota con più aderenza. Il B-Suv Citroën C3 Aircross è disponibile con motori a benzina, i tre cilindri PureTech declinati in tre step di potenza, oltre ai diesel BlueHDi 120 S&S e 100 Cv, quest’ultimo equipaggiato nell’esemplare della nostra prova su strada. La Citroen C3 Aircross Blue HDi 100 S&S in allestimento Shine è proposta al prezzo di 22.200 euro.

Citroen C3 Aircross: com’è fatta

Ultime notizie