Auto d'epoca: 8 super car anni '80 che hanno fatto la storia
Negli anni '80 c'erano auto sportive che facevano sognare. Oggi sono auto d'epoca e Autoblog.it ti ricorda quali sono state le più belle.
Le super car rappresentano da sempre il sogno proibito di ogni appassionato d’auto, ma il mito per queste tipologie di vetture è nato soprattutto negli anni ’80 e oggi le supersportive di quei tempi sono diventate delle auto d’epoca dal valore, non solo economico, ancora maggiore.
La fama delle auto sportive, griffate da brand prestigiosi come Ferrari, Lamborghini, Porsche, BMW e Lotus è aumentata proprio nel penultimo decennio del ‘900, grazie anche ad importanti strategie di comunicazione e marketing.
Ad esempio, le supercar dei suddetti brand apparivano nei primi videogames a tema automobilistico per le consolle dell’epoca, vale a dire Commodore 64 e Amiga 500.
Inoltre, molti teenagers avevano il poster delle super car di Ferrari, Lamborghini e Porsche appeso sul muro della propria cameretta, per sognare ad occhi aperti e sperare di diventare ‘grande’ il più presto possibile per poterne entrare in possesso.
Infine, la popolarità delle super car degli anni ’80 è aumentata anche attraverso le operazioni di ‘product placement’, grazie alla partecipazione di molte automobili all’interno di pellicole cinematografiche ormai cult che, ancora oggi, contribuiscono ad alimentare la fama di un determinato modello.
Sulla base delle emozioni, dei ricordi, dei dati tecnici e tanti altri aspetti anche inspiegabili, noi di Autoblog.it abbiamo selezionato le 8 supercar degli anni ’80 che hanno segnato un’epoca.
[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/928038/auto-d-epoca-storiche-agevolazioni-bollo-assicurazione”][/related]