Renault Clio Moschino, glam e tecnologia

Con la Renault Clio Moschino si rinova la collaborazione tra la casa francese e il brand di moda. Il risultato è un'auto ricca di stile e di tecnologia. Debutta anche il nuovo motore TCe Energy da 75 cavalli,

Di Andrea Tartaglia
Pubblicato il 8 nov 2018
Renault Clio Moschino, glam e tecnologia

Non si arresta la cavalcata della Renault Clio, che forte del risultato di “auto straniera più venduta in Italia” non intende mollare la vetta della classifica. Anzi, rilancia con la nuova gamma Moschino, realizzata in collaborazione con il uno dei “love brand” più amati della moda. E con l’occasione, aggiorna anche l’offerta dei motori lanciando il turbobenzina TCe da 75 cavalli, guidabile anche dai neopatentati.

La nuova gamma Clio Moschino non è una serie speciale o un’edizione limitata, ma rappresenta un livello di allestimento della gamma Clio che strizza l’occhio agli amanti del glamour, della moda e dei particolari di stile. Per raggiungere questo scopo, Laurens van den Acker – capo del design Renault – ha lavorato in stretta collaborazione con Jeremy Scott, responsabile creativo di Moschino alla definizione dei contenuti. Il prezzo di partenza della nuova gamma è di 14.400 euro

Renault Clio Moschino: stile glam accessibile

Il lancio della gamma Clio Moschino è anche l’occasione per aggiornare l’offerta di motori disponibili. Debutta il nuovo TCe Energi da 75 cavalli, con alimentazione turbobenzina e trasmissione manuale a cinque rapporti, che sostituisce il 1.2 aspirato di pari potenza. Il nuovo motore è guidabile anche dai neopatentati.

Reattivo fin dai bassi regimi, il motore TCe 75 è il giusto equilibrio tra performance e sobrietà. Grazie ai suoi 75 cv, ad una coppia massima di 120 Nm a 2.500 giri/min., il tre cilindri da 895 cc abbina dinamicità, consumi contenuti ed emissioni ridotte, rispettivamente 5,0 – 5,2 L/100 km e 113 – 118g/km. Risultati rilevati con il nuovo ciclo di omologazione WLTP.

Il prezzo di partenza della nuova gamma è di 14.400 euro – relaitvo alla Clio Life Moschinio – e il lancio in concessionaria è previsto per i giorni 17/18 novembre.