In arrivo la Ford Kuga
E’ in arrivo la Ford Kuga. Presentato l’anno scorso al “Salon de l’Automobile de Paris” come concept-car, con il nome Iosis-X, il veicolo di serie sarà presentato in anteprima mondiale al Salone di Francoforte che aprirà il 13 settembre prossimo.La Ford Kuga non sarà un vero Suv, ma piuttosto una crossover 4×4. Lo stile sarà
E’ in arrivo la Ford Kuga. Presentato l’anno scorso al “Salon de l’Automobile de Paris” come concept-car, con il nome Iosis-X, il veicolo di serie sarà presentato in anteprima mondiale al Salone di Francoforte che aprirà il 13 settembre prossimo.
La Ford Kuga non sarà un vero Suv, ma piuttosto una crossover 4×4. Lo stile sarà basato sul cosidetto Kinetic Design, che ha rivoluzionato l’immagine Ford. Martin Smith, capo designer Ford Europe, spiega che il design è stato studiato per i clienti di questo segmento che ricercano vetture che coniughino buone qualità stradali e adeguate capacità fuoristradistiche. La promessa di buone qualità stradali non sembra vuota, visto che Ford si è distinta di recente per le ottime qualità stradali si S-Max e Mondeo.
La Ford Kuga sarà prodotta a partire da gennaio 2008 nello stabilimento di Saarlouis in Germania per essere messa in vendita sui mercati Europei entro la primavera del 2008. Altri dettagli saranno svelati prima del Salone.