Drift da record: il più veloce al Mondo a 179.59 km/h
Drift da record: il traverso più veloce al Mondo a 179.59 km/h
Il Guinness World Records ha da poco inserito all’interno dei primati mondiali quello del drift più veloce. Alcuni piloti hanno infatti tentato di entrare nel libro dei primati per il traverso avvenuto alla velocità più elevata al Mondo. I due concorrenti immortalati all’interno del video hanno scelto due vetture con 20 anni di differenza: la prima è una BMW M3 e30, mentre la seconda è l’ultima BMW M3, la e92.
Ovviamente entrambe le vetture sono state preparate per il drifting e presentano, oltre ad un notevole incremento delle prestazioni motoristiche, anche alcuni aggiornamenti al telaio, soprattutto nelle sospensioni anteriori, ed allo sterzo, che ora permette un’angolazione delle ruote anteriori veramente estrema. Un video veramente incredibile e che vi consigliamo di non ripetere, neanche in pista.
Il record del Mondo di velocità in drift è stato stabilito dall’olandese Lars Verbraeken che è riuscito ad ottenere ben 179.59 km/h di velocità massima durante la manovra effettuata di traverso. Quale sarà stata la vettura che si è messa di traverso a quasi 180 km/h? Avrà prevalso la tecnologia telaistica della BMW M3 e92 oppure la bravura del pilota e la configurazione old school della prima BMW M3? Scopritelo nel video dopo il salto!