Maserati: dopo 17 anni arriva l’utile di bilancio
Maserati è stata acquisita dal Gruppo Fiat nel 1990 e, finalmente, dopo 17 anni, l’azienda vede i conti in nero. Rispetto ai 7 milioni di euro di perdita registrati nel medesimo periodo dello scorso anno, il secondo quarto del 2007 si è concluso per la Casa del Tridente con un risultato positivo di 1 milione
Maserati è stata acquisita dal Gruppo Fiat nel 1990 e, finalmente, dopo 17 anni, l’azienda vede i conti in nero. Rispetto ai 7 milioni di euro di perdita registrati nel medesimo periodo dello scorso anno, il secondo quarto del 2007 si è concluso per la Casa del Tridente con un risultato positivo di 1 milione di euro dopo aver raggiunto il tanto sospirato “break even” a metà di quest’anno.
Con l’introduzione della nuovissima Granturismo e con la presentazione della Quattroporte automatica dotata di trasmissione totalmente automatica ZF a fianco del semiautomatico Duoselect (che ha portato a una crescita delle vendite in Europa di quasi il 40% nei primi 5 mesi dell’anno, attestandosi a 783 unità) l’azienda si aspetta risultati ancora più positivi per la fine dell’anno.
Via | CarScoop