Salone di Los Angeles: BMW presenta il SUV X7
Al Salone di Los Angeles debutto mondiale per la nuova SUV di lusso top di gamma BMW: ecco la nuova X7.
[mp-video id=”958260″ title=”BMW X7 – SUV di lusso di alta gamma” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”336395″ video_original_source=”https://media.autoblog.it/4/4a6/bmw-suv-x7.mp4″ url=”” embed=”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”]
Una nuova dimensione del lusso. Così BMW definisce la X7 che ha mostrato al mondo al Salone di Los Angeles, insieme ad altre novità. Si tratta di un SAV, parola che secondo la casa di Monaco è preferibile a SUV: uno Sport Activity Vehicle piuttosto che uno Sport Utility Vehicle. Costruito nella fabbrica BMW di Spartanburg, negli Stati Uniti, arriverà sul mercato nel marzo 2019 con un prezzo base di 92.900 euro.
Già dalle dimensioni si capisce che quest’auto non è solo costruita in America ma anche per l’America. D’altronde, proprio sul mercato americano la nuova maxi SUV BMW dovrà andare a sfidare altri giganti come Mercedes GLS e Range Rover, oltre ai modelli made in USA.
Nuova BMW X7: esterni e design
NUOVA BMW X7: motorizzazioni e trazione
La nuova BMW X7 verrà commercializzata inizialmente con quattro diverse motorizzazioni: M50d, xDrive30d, xDrive50i, xDrive40i. La xDrive50i non verrà commercializzata in Europa, almeno non subito.
Di serie su tutte il cambio automatico a 8 rapporti e la trazione integrale, mentre le quattro ruote sterzanti (Integral Active Steering) e l’Executive Drive Pro con active roll stabilisation sono optional su tutte e quattro.
Il differenziale M Sport è standard sulla BMW X7 M50d e optional su BMW X7 xDrive50i e xDrive40i. Optional su tutte le versioni il pacchetto off road che abilita le modalità xSand, xGravel, xRocks e xSnow attivabili con un bottone.
Questi, invece, consumi ed emissioni del nuovo SUV BMW X7, secondo i test WLTP:
- BMW X7 M50d: 7.4–7.0 l/100 km e 193–185 g/km
- BMW X7 xDrive30d: 6.8–6.5 l/100 km e 178–171 g/km
- BMW X7 xDrive50i: 11.4 l/100 km e 261 g/km
- BMW X7 xDrive40i: 9.0–8.7 l/100 km e 205–198 g/km
Tutte le motorizzazioni diesel e benzina sono compatibili con la normativa europea EU6d-TEMP.
NUOVA BMW X7: versioni e prezzi
Questi, invece, i prezzi della nuova BMW X7 in versione base, per ogni motorizzazione:
- BMW X7 M50d: 117.500 €
- BMW X7 xDrive30d: 92.900 €
- BMW X7 xDrive50i: non disponibile in UE
- BMW X7 xDrive40i: 95.400 €