McLaren 720S Spider: tutte le caratteristiche della nuova Super Series
La nuova McLaren 720S Spider raggiunge la velocità massima di 341 km/h, nonostante il peso maggiore di 49 kg rispetto alla variante coupé.
Per incrementare la visibilità posteriore, la McLaren 720S Spider è dotata dell’arco vetrato Flying Buttress. La capote RHT, invece, è disponibile anche in vetro con il pannello elettrocromatico, sempre con l’apertura e la chiusura della durata di 11 secondi anche in movimento fino a 50 km/h di velocità massima. Tra le altre caratteristiche estetiche figurano le nuove colorazioni Belize Blue, Aztec Gold e Supernova Silver, più gli specifici cerchi in lega forgiati a dieci razze anteriori da 19 pollici e posteriori da 20 pollici con gli pneumatici Pirelli PZero, oppure con gli pneumatici da pista PZero Corsa o gli invernali Sottozero.
La nuova McLaren 720S Spider è equipaggiata con il motore 4.0 V8 biturbo da 720 CV di potenza e 770 Nm di coppia massima che, in abbinamento al cambio sequenziale SSG a sette rapporti, consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e raggiungere la velocità massima di 325 km/h con la capote aperta o 341 km/h con la capote chiusa. La dotazione di serie comprende anche lo spoiler posteriore attivo, le sospensioni idropneumatiche Proactive Chassis Control II con le modalità di guida Comfort, Sport o Track e i freni a disco Carbon Ceramic anteriori da 390 mm e posteriori da 380 mm con pinze in alluminio anteriori a sei pistoncini e posteriori a quattro pistoncini.