Rally Passione Unica Ferrari: il più grande raduno Ferrari del Sud America

Le auto del cavallino emozionano e appassionano a tutte le latitudini. Lo testimonia la quarta edizione del "Rally Passione Unica Ferrari", che ha visto la partecipazione di 30 Ferrari sul oltre 2.500 chilometri di percorso.

Di Andrea Tartaglia
Pubblicato il 13 dic 2018
Rally Passione Unica Ferrari: il più grande raduno Ferrari del Sud America

La preparazione del “Rally Passione Unica Ferrari” è iniziata, come di conseueto, con largo anticipo, per dare modo agli organizzatori di pianificare il percorso. L’evento non ha soltanto il compito di diffondere la passione per il marchio “Ferrari”, ma anche quello di mettere in evidenza la capacità operativa del “Ferrari Club Cile” di lavorare in gruppo per superare i vari ostacoli che si presentano nella realizzazione del percorso.

La prima edizione “Rally Passione Unica Ferrari ” è nata nel 2015 per volontà di Roberto Busel, presidente del “Ferrari Club Cile”. Il grande successo ottenuto ha spinto gli organizzatori a dar luogo alle successive edizioni con cadenza annuale, il successo è testimoniato dal crescente numero di partecipanti e dalla ricerca di percorsi sempre nuovi da affrontare. Prossimo appuntamento dunque nel 2019, tra Argentina, Brasile e Paraguay.