Home Nuova Audi A1 Sportback: gamma ampliata con altre motorizzazioni

Nuova Audi A1 Sportback: gamma ampliata con altre motorizzazioni

Debuttano le nuove declinazioni a benzina 35 TFSI da 150 CV e 40 TFSI da 200 CV della nuova Audi A1 Sportback, in aggiunta alla già disponibile versione 30 TFSI da 115 CV.


Dopo la versione 30 TFSI con il motore a benzina 1.0 TFSI a tre cilindri da 115 CV di potenza, in vendita da 22.500 euro, la gamma italiana della nuova Audi A1 Sportback è stata ampliata con le nuove declinazioni 35 TFSI e 40 TFSI, anch’esse con l’alimentazione a benzina.

La nuova Audi A1 Sportback nella versione 35 TFSI è equipaggiata con il propulsore a benzina 1.5 TFSI a quattro cilindri da 150 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima, tra l’altro dotato del dispositivo COD – acronimo di Cylinder On Demand – che prevede la disattivazione dei cilindri. Abbinato sia al cambio meccanico a sei marce che al cambio sequenziale a doppia frizione S tronic a sette rapporti, consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi e raggiungere la velocità massima di 222 km/h.

La declinazione 40 TFSI, invece, prevede l’unità a benzina 2.0 TFSI a quattro cilindri da 200 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima, abbinate esclusivamente al cambio sequenziale a doppia frizione S tronic a sei rapporti. In questa configurazione, la nuova Audi A1 Sportback raggiunge la velocità massima di 235 km/h e accelera da 0 a 100 in 6,5 secondi. Inoltre, è dotata anche del pacchetto dynamic completo di ammortizzatori regolabili, sound actuator e freni a disco maggiorati con pinze rosse, senza dimenticare il sistema di controllo della dinamica di marcia Audi drive select con le modalità di guida auto, dynamic, efficiency e individual.

La versione 35 TFSI della nuova Audi A1 Sportback è in vendita da 24.900 euro, oppure da 26.750 euro con il cambio sequenziale S tronic. La relativa gamma è declinata negli allestimenti base, Advanced, Admired ed S line edition. La specifica dotazione di serie comprende l’autoradio MMI Plus con il display touch screen da 8,8 pollici, vivavoce Bluetooth, riconoscimento scrittura e comando vocale, nonché i dispositivi Lane departure warning e Audi pre sense front. La declinazione 40 TFSI, invece, è proposta al prezzo base di 32.350 euro ed esclusivamente nell’allestimento S line edition, con cerchi in lega a cinque razze da 17 pollici, calotte degli specchietti retrovisori di colore grigio chiaro e doppio terminale di scarico cromato.