Mercedes CLA Coupé: rivoluzione di stile e tecnologia
Al CES di Las Vegas 2019 è stata presentata la seconda generazione della coupé sportiva CLA, oltre all'evidente aggiornamento di stile, tra le tante novità introdotte rientra l'adozione del sistema multimediale MBUX, in grado di rendere il veicolo più tecnologico e connesso.
Il modello in esposizione al CES, proposto nell’esclusivo allestimento Edition 1, era equipaggiato con l’unico motore per ora annunciato per il mercato USA: un 2.0 litri turbobenzina da 225CV e 350nm di coppia, scaricati sulle ruote anteriori e gestiti dal cambio automatico 7G-Dct. Sono attesi comunque in futuro altri livelli di potenza e alimentazione e non mancherà una versione con la trazione integrale 4Matic.
La dotazione di aiuti ala guida sarà completa e offrirà tutte le ultime tecnologie disponibili: dal cruise control adattivo con funzione freno fino ai fari Multibeam LED e LED high performance. La nuova Mercedes CLA Coupé verrà costruita presso lo stabilimento di Kecskemét in Ungheria e arriverà sul mercato a Maggio 2019.