Nuova Mazda 3: informazioni e prezzi della versione ibrida
La gamma della nuova Mazda 3 comprenderà anche l’inedita versione M-Hybrid a propulsione ibrida, con la tecnologia ‘mild hybrid’.
La nuova generazione della Mazda 3 sarà disponibile sul mercato italiano anche nell’inedita versione a propulsione ibrida, con la specifica denominazione M-Hybrid. Questa declinazione della quarta generazione della compatta giapponese sarà equipaggiata con il motore a benzina 2.0L SkyActiv-G che, in abbinamento al propulsore elettrico da 24V, erogherà 122 CV di potenza.
Quindi, la versione M-Hybrid della nuova Mazda 3 è dotata della tecnologia ‘mild hybrid’ che prevede anche il pacco batterie agli ioni di litio, destinato soprattutto al recupero dell’energia cinetica in frenata. Al fine di ridurre ulteriormente sia i consumi di carburante che le emissioni di CO2, sono previsti anche il dispositivo i-Stop con la funzione stop/start e il sistema di disattivazione dei cilindri.
L’unità a benzina 2-0L SkyActiv-G della nuova Mazda 3 è stato rivisto anch’esso nell’ottica della massima efficienza, in quanto dotato di iniettori multiforo ad alta pressione, valvole di controllo del liquido di raffreddamento, luci d’aspirazione ad alta precisione e pistoni dal profilo ottimizzato. Proposto nella declinazione standard con il cambio meccanico 6MT a sei marce, può essere abbinato anche al cambio automatico SkyActiv-Drive a sei rapporti.
In arrivo sul mercato italiano nel corso del mese di marzo, la nuova ed inedita Mazda 3 M-Hybrid sarà in vendita al prezzo base di 23.200 euro, relativo alla versione nell’allestimento Evolve. Inoltre, la relativa gamma comprenderà gli allestimenti Executive a 23.900 euro, Exceed a 25.500 euro ed Exclusive a 27.150 euro.