TCR DSG Endurance: un campionato turismo speciale [Video]
Presentata all'autodromo di Monza la nuova categoria del turismo italiano. Un campionato endurance riservato a vetture con cambio DSG. Audi RS 3, Cupra e Volkswagen Golf le protagoniste. Dindo Capello parteciperà ad una gara. Calendario e formula. Le specifiche tecniche delle auto
Cos’è il TCR DSG Endurance Italy? E’ un nuovo campionato italiano di classe turismo, riservato alle vetture che montano il cambio automatico DSG, diverso dal sequenziale che normalmente usano le moderne auto da competizione di queste categorie. Parliamo del cambio costruito per le auto del Gruppo Volkswagen. La prima stagione di questa nuova categoria vedrà quindi scendere in pista Audi RS 3 LMS DSG, Cupra TCR DSG e Volkswagen Golf GTI TCR DSG. Il campionato è stato appena presentato all’autodromo di Monza. Passiamo ai dettagli.
Campionato italiano TCR DSG Endurance: formula e calendario
La Volkswagen Golf GTI TCR DSG ha un motore a 4 cilindri 2.0 da 257 kW, 350 cavalli, coppia 420 Nm. Peso 1.250 Kg; accelerazione 0-100 in 5,2 secondi, velocità massima 250 Km/h. Cerchi da 18 pollici; freni con dischi anteriori ventilati e pinze in alluminio a 6 pistoni, dischi posteriori con pinze a 2 pistoni. Sospensioni regolabili in altezza, carreggiata e camber; anteriore McPherson, posteriore Multilink; barra antirollio regolabile in tre stadi. Sterzo a pignone e cremagliera con hardware e software modificato. Dimensioni vettura: lunghezza 4.378 mm, larghezza 1.950 mm, altezza 1.368 mm, passo 2.664 mm.