Nissan IMs Concept: elettrica, sportiva, autonoma, di lusso

Nissan presenta IMs Concept, l'ultima visione del costruttore giapponese in fatto di auto elettriche di lusso e a guida autonoma.

Di Peppe Croce
Pubblicato il 15 gen 2019
Nissan IMs Concept: elettrica, sportiva, autonoma, di lusso

[mp-video id=”964043″ title=”Nissan IMS: auto elettrica concept” content=”Nissan IMS Concept: il futuro delle berline elettriche di lusso e a guida autonoma secondo Nissan.” provider=”brid” video_brid_id=”371270″ video_original_source=”https://media.autoblog.it/1/11a/auto-elettriche-nissan-ims-concept-1.mp4″ url=”” embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fOTY0MDQzJyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSBjbGFzcz0nbXBfdmlkZW9fdGhlbWUgaWZyYW1lX19tcF92aWRlb190aGVtZScgc3JjPSJodHRwczovL2F1dG9ibG9nLmFkbWluLmJsb2dvLml0L3ZwLzk2NDA0My8iIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj0idHJ1ZSIgd2Via2l0YWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPSJ0cnVlIiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW49InRydWUiIGZyYW1lc3BhY2luZz0nMCcgc2Nyb2xsaW5nPSdubycgYm9yZGVyPScwJyBmcmFtZWJvcmRlcj0nMCcgdnNwYWNlPScwJyBoc3BhY2U9JzAnPjwvaWZyYW1lPjxzdHlsZT4jbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fOTY0MDQze3Bvc2l0aW9uOiByZWxhdGl2ZTtwYWRkaW5nLWJvdHRvbTogNTYuMjUlO2hlaWdodDogMCAhaW1wb3J0YW50O292ZXJmbG93OiBoaWRkZW47d2lkdGg6IDEwMCUgIWltcG9ydGFudDt9ICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X185NjQwNDMgLmJyaWQsICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X185NjQwNDMgaWZyYW1lIHtwb3NpdGlvbjogYWJzb2x1dGUgIWltcG9ydGFudDt0b3A6IDAgIWltcG9ydGFudDsgbGVmdDogMCAhaW1wb3J0YW50O3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7aGVpZ2h0OiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fTwvc3R5bGU+PC9kaXY+”]
Con un video che strizza evidentemente l’occhio alla cultura pop giovanile, Nissan ha appena presentato al Salone di Detroit la IMs Concept: l’auto elettrica a guida autonoma del futuro, secondo il costruttore giapponese. Una grande berlina a batteria che è, allo stesso tempo, lussuosa, sportiva e self driving.

A differenza di molte altre proposte provenienti da un po’ tutti i costruttori, con la IMs Concept siamo di fronte non a un SUV o un crossover ma a una berlina pura, seppur diversa da quelle che guidiamo oggi grazie alle peculiarità della trazione elettrica che permettono a ingegneri e designer di proporre interpretazioni nuove dello spazio all’interno dell’abitacolo.

Ad esempio la configurazione dei sedili, con la fila posteriore che si può segmentare per dare maggiore spazio al sedile centrale. In pratica un divanetto modulare, che può essere scomposto in tre sedili dei quali uno diventa “Premier Seat”.

Ultime notizie