McLaren 600LT Spider: nuovo modello della saga Long Tail
Dopo la variante coupé, debutta la McLaren 600LT, nuovo modello Long Tail della gamma Sports Series che sarà prodotta in serie limitata.
La nuova McLaren 600LT Spider è equipaggiata con il motore 3.8 V8 biturbo da 600 CV di potenza e 620 Nm di coppia massima, abbinato al cambio sequenziale a doppia frizione Seamless Shift SSG a sette rapporti che prevede anche l’Ignition Cut in modalità Sport per cambi di marcia più rapidi e l’Inertia Push in modalità Track per ottimizzare l’accelerazione. Per quanto riguarda le prestazioni, raggiunge la velocità massima di 324 km/h (315 km/h a capote aperta) e accelera da 0 a 100 in 2,9 secondi, oppure da 0 a 200 in 8,4 secondi.
Tra le altre caratteristiche della McLaren 600LT figurano l’assetto sportivo con le sospensioni a doppio braccio oscillante in alluminio forgiato e ammortizzatori ricalibrati, gli interni in Alcantara con i sedili sportivi in fibra di carbonio della McLaren P1, più l’assenza di autoradio e climatizzatore. Prodotta in serie limitata con l’assemblaggio artigianale presso l’impianto McLaren Production Centre di Woking, la McLaren 600LT sarà proposta sul mercato italiano al prezzo di 256.500 euro.