Maserati MC12 Corsa by Edo Competition
Edo Competition ci mostra la sua interpretazione della Maserati MC12 Corsa (36 immagini). Coerente al suo credo che “solo le portiere e le finestre erano a posto, tutto il resto era spazzatura” nella MC12 originale, il patron della Edo Competition si è impegnato ripetutamente nel tuning della super-car Maserati derivata dalla Enzo. Dapprima con la
Edo Competition ci mostra la sua interpretazione della Maserati MC12 Corsa (36 immagini). Coerente al suo credo che “solo le portiere e le finestre erano a posto, tutto il resto era spazzatura” nella MC12 originale, il patron della Edo Competition si è impegnato ripetutamente nel tuning della super-car Maserati derivata dalla Enzo. Dapprima con la MC12R (700 cavalli), poi con la MC12XX (800 cavalli), con la quale aveva nel mirino la Ferrari FXX e si inaugurava la livrea nero-arancio.
Ora, pochi mesi dopo, tocca la Edo MC12 Corsa. Qui il motore resta intoccato, con i suoi 755 cavalli, viene semplicemente aggiunto un nuovo terminale di scarico ad alto flusso, con due terminali doppi da 10 cm di diametro. L’intensità sonora dello scarico è comandabile con un telecomando. Per il sound, trovate un video nel seguito.
Edo ha installato nuove sospensioni, con caratteristiche di compressione e rilascio aggiustabili indipendentemente, con tre diverse configurazioni possibili, oltre ad una funzione di sollevamento dell’anteriore dell’auto per evitare problemi con dossi e rampe (come sulla MC12 normale). Altra novità i cerchioni forgiati neri da 19″ davanti e 20″ dietro e un nuovo impianto frenante in carbo-ceramica, con un diametro di 396 mm davanti e 360 mm dietro.
Il tuner è in attesa dell’omologazione stradale per la sua MC12 Corsa.
Via | Autoblog.com