Skoda Kamiq: i bozzetti ufficiali anticipano le forme del nuovo city SUV
Skoda ha pubblicato i primi bozzetti ufficiali di Kamiq, il suo nuovo city SUV che sarà presentato ufficialmente in occasione del Salone di Ginevra in programma a Marzo. Dalle immagini è possibile notare la netta somiglianza con le linee e lo stile della concept Vision X presentata un anno fa
Skoda Kamiq sfrutterà l’architettura della piattaforma MQB AO (la stessa di Seat Arona e Volkswagen T-roc) che consentirà al veicolo di avere una lunghezza di 4,25 metri. Peculiarità della struttura prodotta da Volkswagen è la predisposizione verso motorizzazioni Diesel, benzina e ibride.
Il concept vision X proponeva, tra la possibili varianti, una ibrida a metano con trazione integrale: un 1.5 litri turbo benzina da 150 Cv affiancato da una unità elettrica da 20kw e batterie al litio da 48 volt. Probabile, dunque, che anche Kamiq ripresenti una soluzione di questo tipo, rivista e meno complessa.
Date le dimensioni e i contenuti, Skoda Kamiq avrà il suo principale concorrente nella Nissan Juke. Ulteriori dettagli e informazioni saranno resi noti solo a Marzo quando il veicolo ufficiale debutterà al Salone di Ginevra 2019.