Mercedes Classe X: foto spia della long version
I nostri collaboratori hanno avuto modo di scattare alcune immagini di una long version del pick-up Mercedes Classe X in fase di test. Questa configurazione permetterà al veicolo di inserirsi meglio nel panorama USA dove questo tipo di auto sono tra le più vendute e apprezzate in assoluto
Era il 2017 quando Mercedes Classe X si presentò al mondo, il pick-up che diede i natali a una nuova gamma di veicoli. Se all’inizio il fuoristrada cassonato era disponibile in un’unica versione e con pochi motori tra cui scegliere, oggi la stella di Stoccarda propone a listino anche un potente V6 Diesel, più efficiente e più adatto alla mole e al tipo di mezzo.
Altre novità sembrerebbero pronte a migliorare la galassia pick-up di Mercedes. I nostri fotografi hanno infatti avuto modo di scattare qualche immagine di un classe X versione lunga mentre eseguiva alcuni test su strada. La possibilità di poter vedere sul mercato il veicolo con un cassone di dimensioni più generose, è parsa plausibile da quando lo scorso marzo ne è stato avvistato un prototipo camuffato.
Da allora sono passati diversi mesi senza che vi fossero ulteriori avvistamenti o indiscrezioni, lasciando quindi presupporre che il progetto fosse stato cancellato. Fino ad oggi, quando un nuovo esemplare privo di livree provvisorie e pressoché definitivo è stato appunto immortalato dai nostri scatti.
Una maggiore capacità di carico e dimensioni più generose attirerebbero sicuramente l’attenzione del mercato statunitense dove veicoli di questo tipo sono molti amati e, a tutt’oggi, la versione standard di classe X non è commercializzata.
La configurazione europea del veicolo si discosta dai gusti degli americani, più orientati verso proporzioni e potenze ben diverse: ecco quindi che una long version con motore V6 potrebbe permettere a Mercedes di ritagliarsi un piccolo spazio nel mercato pick-up USA.