Audi e-tron: “in pista” sulla Streif di Kitzbühel
Una nuova impresa per il primo SUV elettrico della Casa di Ingolstadt...
[mp-video id=”970087″ title=”Audi e-tron: “in pista” sulla Streif di Kitzbühel” content=”Una nuova impresa per il primo SUV elettrico della Casa di Ingolstadt sulla leggendaria discesa dove i migliori sciatori del mondo si contendono il trofeo dell’Hahnenkamm.” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/Ay5q35R7VJs/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=Ay5q35R7VJs&feature=youtu.be” embed=”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”]
Altra sfida superata per Audi e-tron Prototipo. Dopo la cronoscalata di Pikes Peak, le distese salate della Namibia, il test nella gabbia di Faraday a Berlino, è la volta della neve e del ghiaccio…
Alla fine di gennaio, Audi e-tron ha compiuto una nuova impresa: risalire la “Mausefalle” proprio lungo la mitica pista Streif di Kitzbühel, tempio della discesa libera austriaca e mondiale. E’ la leggendaria discesa dove i migliori sciatori del mondo si contendono il trofeo dell’Hahnenkamm: 85% di pendenza massima nel tratto più ripido.
Al volante dell’Audi e-tron Mattias Ekström, Campione del mondo di Rallycross. Per compiere l’impresa, il primo SUV elettrico della Casa di Ingolstadt è stato opportunamente preparato, in particolare, la vettura è stata equipaggiata con una speciale configurazione della trazione quattro composta da due motori elettrici sul retrotreno e un altro propulsore posizionato sull’asse anteriore.