Salone di Ginevra 2019: Audi amplia la gamma ibrida plug-in

La casa dei quattro anelli continua la sua transizione verso una mobilità sempre più sostenibile e attente all'ambiente. Nuovo passo in questa importante direzione è rappresentato dall'aggiunta nella gamma ibride plug-in dei modelli A6, A7 Sportback A8 e il SUV Q5. Le batterie garantiscono un'autonomia in full electric di 40 km.

Di Tommaso Marcoli
Pubblicato il 25 feb 2019
Salone di Ginevra 2019: Audi amplia la gamma ibrida plug-in

Il programma Predictive Efficiency è un sistema dinamico che sfrutta i dati del navigatore per suggerire al conducente lo stile di guida da adottare per risparmiare il più possibile sul consumo di energia elettrica.

Dal punto di vista tecnico, infine, la gamma ibrida plug-in di Audi sembra poter assicurare prestazioni ed emozioni non indifferenti. La versione A8 60 TFSI dispone di un motore 3.0 benzina a 6 cilindri in grado di sviluppare ben 449CV in accoppiata al motore elettrico. Non sono da meno i modelli A6, A7 Sportback e Q5, disponibili in due diverse configurazioni: il motore 2.0 a 4 cilindri benzina è declinato nelle potenze 50 TFSI da 299 CV e 55 TFSI da 367 CV.

Ultime notizie