Salone di Ginevra 2019: tutte le novità BMW

La X3 e la X4 in versione M, la nuova 330e, la X5 xDrive45e iPerformance e la 745e, anche a passo lungo: ecco tutte le principali novità di BMW al Salone di Ginevra.

Di Peppe Croce
Pubblicato il 4 mar 2019
Salone di Ginevra 2019: tutte le novità BMW

[mp-video id=”974022″ title=”Salone di Ginevra 2019: BMW, intervista ad Alessandro Toffanin” content=”L’estensione dell’elettrificazione sulla quasi totalità della gamma BMW è il tema principale nello stand della Casa dell’Elica al Salone di Ginevra 2019.

 ” provider=”brid” video_brid_id=”389245″ video_original_source=”https://media.autoblog.it/1/149/salone-di-ginevra-2019-stand-bmw-int-toffanin.mp4″ url=”” embed=”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”]
Sono molte le novità che BMW porta al Salone di Ginevra 2019. Vari modelli della gamma arrivano con una nuova versione al salone ginevrino, molti dei quali in versione elettrificata ibrida. Tra queste anche due modelli che potrebbero fare volumi di vendita molto buoni, come la 330e e la X3 xDrive30e.

Ma anche modelli più esclusivi come il SUV ibrido X5 xDrive45e iPerformance e la lussuosa ammiraglia ibrida 745e, anche nella versione a passo lungo 745Le. Non mancano, però, le più tradizionali versioni “cattive” di X3 e X4, cioè le nuove BMW X3M e X4M 2019.

E’ chiaro, quindi, che BMW arriva a Ginevra con una gamma rinnovata, ma nel segno della continuità e confermando l’attuale strategia che vede l’impiego della motorizzazione ibrida su sempre più modelli mentre, parallelamente, la casa di Monaco di Baviera prosegue lo sviluppo della sua linea 100% elettrica ma senza mettere da parte i suoi modelli diesel e benzina di maggior successo.

BMW X3M e X4M al Salone di Ginevra

[mp-video id=”969305″ title=”BMW X4 e X4 M: SUV super sportivi da 510 CV [Video]” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”381263″ video_original_source=”https://media.autoblog.it/a/aa7/video-bmw.mp4″ url=”” embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fOTY5MzA1JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSBjbGFzcz0nbXBfdmlkZW9fdGhlbWUgaWZyYW1lX19tcF92aWRlb190aGVtZScgc3JjPSJodHRwczovL2F1dG9ibG9nLmFkbWluLmJsb2dvLml0L3ZwLzk2OTMwNS8iIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj0idHJ1ZSIgd2Via2l0YWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPSJ0cnVlIiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW49InRydWUiIGZyYW1lc3BhY2luZz0nMCcgc2Nyb2xsaW5nPSdubycgYm9yZGVyPScwJyBmcmFtZWJvcmRlcj0nMCcgdnNwYWNlPScwJyBoc3BhY2U9JzAnPjwvaWZyYW1lPjxzdHlsZT4jbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fOTY5MzA1e3Bvc2l0aW9uOiByZWxhdGl2ZTtwYWRkaW5nLWJvdHRvbTogNTYuMjUlO2hlaWdodDogMCAhaW1wb3J0YW50O292ZXJmbG93OiBoaWRkZW47d2lkdGg6IDEwMCUgIWltcG9ydGFudDt9ICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X185NjkzMDUgLmJyaWQsICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X185NjkzMDUgaWZyYW1lIHtwb3NpdGlvbjogYWJzb2x1dGUgIWltcG9ydGFudDt0b3A6IDAgIWltcG9ydGFudDsgbGVmdDogMCAhaW1wb3J0YW50O3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7aGVpZ2h0OiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fTwvc3R5bGU+PC9kaXY+”]
Le due versioni M dei SUV BMW X3 e X4 montano motori 3.0 litri TwinPower Turbo da 510CV. Debuttano al Salone di Ginevra e saranno in produzione a partire da aprile. Si faranno notare, oltre che per l’esuberante motorizzazione, anche per nuove soluzione di design, finalizzate anche a migliorare l’aerodinamica.

Nuovi sono gli specchietti, nuove le finiture nere della calandra, nuovi anche i cerchi in lega da 20 pollici, che salgono a 21 pollici nell’allestimento Competition. Allestimento che avrà anche un nuovo scarico sportivo brunito, sospensioni adattive e impianto frenante maggiorato.

Migliorata anche la meccanica, con un nuovo assetto con ammortizzatori racing adaptive M e barre antirollio più rigide mentre il telaio è stato rinforzato per migliorare la rigidità torsionale e rispondere meglio alla potenza maggiorata. Il differenziale Active M e lo sterzo a rapporto variabile M Servotronic saranno di serie.

Il motore da 480 CV (510 nell’allestimento Competition) sprigiona 600 Nm di coppia e permette alle nuove BMW X3M e X4M di raggiungere i 100 chilometri orari in 4,2 secondi, mentre la velocità massima e autolimitata a 250 km orari (che salgono a 280 chilometri orari con il pacchetto M Driver’s Package).
[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/969303/bmw-x3-e-x4-m-suv-super-sportivi-da-510-cv-video”][/related]

BMW X3 xDrive30e al Salone di Ginevra

Ultime notizie