Renault Captur: foto spia della versione ibrida
I nostri collaboratori hanno scattato qualche foto di una variante ibrida plug-in per la nuova generazione di Renault Captur. Il crossover francese arricchisce così la propria gamma con una versione in grado di percorrere alcuni chilometri a zero emissioni. Il debutto è atteso per l'estate 2019, mentre la commercializzazione dovrebbe avvenire in autunno
Dal punto di vista tecnico, la nuova Captur sfrutterà l’architettura della piattaforma CMF-B, e al debutto sarà proposta con due motorizzazioni benzina e, probabilmente, anche con una versione a gasolio. La variante ibrida arriverà più avanti e sarà equipaggiata con una tecnologia sviluppata da Nissan che prevede l’utilizzo di un propulsore 1.6 litri aspirato da 4 cilindri, abbinato a un’unità elettrica.
Il motore elettrico sarà in grado di aggiungerà un ulteriore spinta all’automobile e le permetterà inoltre di percorrere circa 50 km in modalità elettrica. La Renault Captur ibrida potrebbe debuttare ufficialmente nel corso dell’estate 2019, mentre la sua commercializzazione dovrebbe avvenire solo a partire dall’autunno.