Holden VE Ute, nuovo pick-up australiano
La tipologia è praticamente sconosciuta da noi, ma in Australia gli Ute, ovvero i pick-up ricavati da normali berline, sono da tempo una moda diffusa e un utile strumento di lavoro. Partendo dalla sua VE Commodore e con un investimento di 105 milioni di dollari, l’australiana Holden presenta ora la nuova VE Ute, presentata in
La tipologia è praticamente sconosciuta da noi, ma in Australia gli Ute, ovvero i pick-up ricavati da normali berline, sono da tempo una moda diffusa e un utile strumento di lavoro. Partendo dalla sua VE Commodore e con un investimento di 105 milioni di dollari, l’australiana Holden presenta ora la nuova VE Ute, presentata in quattro livelli di allestimento con motori V6 e V8.
La versione base è l’Omega, dotata di un V6 3.6 da 241 CV e cambio automatico a 4 marce, mentre la versione successiva è la SV6, con lo stesso motore e cambio 5 marce automatico o manuale.
Le versioni top di gamma si chiamano SS e SS V e adottano il V8 sei litri da 362 CV e montano la trasmissione a sei marce, manuale o automatica. Le ruote vanno dai 16 pollici di deiametro per l’Omega fino ai 19″ per la SS V.
La nuova gamma di colori include gli inediti “Atomic metallic green”, “Crunch metallic yellow” and “K-Pow metallic blue”, che vanno ad aggiungersi ai vari “Ignition red”, “Morpheus purple”, “Heron white”, “Phantom black”, “Redhot red” e Nickel silver. I prezzi andranno dai 30.990 ai 46.990 dollari australiani (18.500/28.000 euro) e le vendite inizieranno il prossimo ottobre.
Via | Jalopnik