Milano design week 2019: Citroën, 100 anni di design e innovazione

Per celebrare i suoi 100 anni, la casa del Double Chevron è presente con “Maison Citroën Centenary Edition”, un allestimento curato da Matteo Ragni Studio che rende omaggio all’heritage della Marca, dal 1919 ad oggi

Di stefaniaferrara
Pubblicato il 11 apr 2019
Milano design week 2019: Citroën, 100 anni di design e innovazione

Citroën festeggia i suoi 100 anni alla Milano Design Week 2019 con un allestimento firmato Matteo Ragni Studio, il“Maison Citroën Centenary Edition”, che oltre a rendere omaggio all’heritage della Marca dal 1919 ad oggi,  racconta la visione del futuro, rappresentata da Ami One Concept, il concept 100% elettrico che rappresenta la visione della libertà in città. Passato e presente si mescolano e Citroën porta in esposizione al Fuorisalone per rendere omaggio al suo centenario una 2CV con la firma “Origins since 1919” e il SUV Citroën C5 Aircross.

Citroën design week 2019: una nuova idea di concessionaria

[img src=”https://media.autoblog.it/f/fc3/la-maison-citroen-24.jpg” alt=”” size=”large” id=”978051″]

La parte centrale dell’allestimento è dedicata alla presentazione de La Maison Citroën, il nuovo concept di showroom per le nuove concessionarie che rappresenta alla perfezione la promessa della Marca: “Be different, Feel good“. Una vera rivoluzione rispetto alla concessionaria classica: all’interno de La Maison Citroën, infatti i clienti possono godere di un’esperienza che unisce il mondo fisico e quello digitale. In più, al centro di questo spazio viene esposta in anteprima l’esclusiva C-vron, la poltrona lounge disegnata da Matteo Ragni. Si tratta di un oggetto di interior design progettato esclusivamente per il centenario di Citroën che trae ispirazione dalla forma del logo Citroën.