DS: aperti gli ordini della gamma E-Tense in occasione dell'ePrix di Roma
A margine dell'ePrix di Roma DS ha annunciato la commercializzazione di DS 3 Crossback E-Tense e DS 7 Crossback E-Tense.
Anche DS 7 Crossback E-Tense permette di scegliere diverse modalità di guida: la modalità ELECTRIC, impostata di default, permette di guidare in modalità 100% elettrico per 50 chilometri e fino a 135 km/h. La modalità SPORT naturalmente privilegia la potenza e lo spunto, mentre la modalità IBRIDA ottimizza automaticamente la performance del veicolo e il consumo d’energia. A queste si aggiunge la funzione “E-SAVE”, che permette in ogni momento di ricaricare la propria batteria grazie al motore termico e di riservare una quantità sufficiente di energia per viaggiare a zero emissioni per un tratto di strada a scelta.
Il guidatore può fare affidamento alla cartografia presente su touch screen che indica in tempo reale il tragitto che è possibile compiere in modalità elettrica e le stazioni di ricarica. La batteria di DS 7 Crossback E-Tense 4×4 si ricarica in 1 ora e 45 minuti con una DS Wallbox. Il suo prezzo di listino è di 51.50 euro per la versione Business e 54.350 per la versione Grand Chic