Renault Scénic e Grand Scénic: primo contatto col motore diesel 1.7 Blue dCi
La gamma delle due fortunate monovolume francesi si arricchisce col nuovo motore diesel 1.7 Blue dCi. Più coppia e maggiore efficienza, migliore risposta ai bassi regimi
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2019/04/renault-scenic-1-7-dci-2019-prova-su-strada-24.jpg)
[mp-video id=”978336″ title=”Renault Scénic e Grand Scénic motore 1.7 Blue dCi” content=”La gamma di Renault Scénic e Grand Scénic si arricchisce col nuovo motore diesel 1.7 Blue dCi. Nel video il direttore della comunicazione di Renault Italia, Francesco Fontana Giusti.” provider=”brid” video_brid_id=”404531″ video_original_source=”https://media.autoblog.it/4/4d4/scenic.mp4″ url=”” embed=”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”]
Viva il diesel, almeno fino a quando gli stolti politici ci permetteranno di utilizzarlo. Questo tipo di motore ha ancora tanto da dire, perché non esistono solo le metropoli e gli spostamenti brevi. Parecchie persone hanno la necessità di spostarsi in auto anche per tragitti medi o lunghi su percorsi extraurbani, situazione in cui oggi e ancora per un periodo consistente nessuna forma di alimentazione può competere col tanto vituperato gasolio, se si considerano tutti i criteri e non solo quelli che fanno comodo alle proprie tesi. Ecco perché un grande costruttore come la Renault, che pure è tra i leader mondiali nei veicoli elettrici, investe ancora in un motore diesel di fascia media. Abbiamo provato il nuovo 1.7 Blue dCi da 120 e 150 cavalli montato sulle monovolume Renault Scénic e Grand Scénic in un breve tragitto piemontese fra Torino e le Langhe. Seguiteci in questo primo contatto.
Motore Renault diesel 1.7 Blue dCi, i dettagli
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/GettyImages-2194063108.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/12/hyundai-ioniq-6.jpeg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/09/volkswagen-golf-r-1.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/07/nuova-hyundai-santa-fe-02.jpg)