Seat: variazioni in gamma per Leon, Ibiza, Alhambra ed Exeo
Seat ha annunciato le variazioni in gamma per Seat Leon, Seat Ibiza, Seat Exeo e Seat Alhambra
Seat ha annunciato le nuove variazioni al listino prezzi della sua gamma. Introdotta da poco in Italia, la nuova Leon è offerta con formule specifiche per aziende e professionisti con partita IVA, in abbinamento al motore 1.6 TDi CR da 90 cv. Il modello Business da 20.000 Euro chiavi in mano offre bluetooth, alzacristalli elettrici, fendinebbia con cornering, regolazione lombare del sedile e consolle centrale con bracciolo.
La gamma Seat Ibiza vede uscire dal listino la versione Sport Coupé 1.4 TSi DSF FR da 150 cv. La novità principale è l’introduzione del dispositivo di connettività Seat Portable System con bluetooth, connessione a playlist musicale da smartphone, navigatore satellitare e computer di bordo con blocco note, foto frame ed applicazione torcia. Tutte le Ibiza a partire dalla base Reference avranno un nuovo stereo con CD MP3 ed ingresso Aux-In.
Dall’allestimento Style viene introdotto il Seat Portable System. Questa versione offre pomello e volante in pelle, easy entry sulla SC, alzacristalli elettrici posteriori su 5 porte ed ST e vetri posteriori scuri. La variante FR ha infine assistente per le partenze in salita. Sui motori 1.4 85 cv ed 1.6 TDi 90 cv ci saranno di serie i freni posteriori a tamburo. Nuove colorazioni disponibili come Blu Polare sulle versioni FR, al posto del Tribù.
Per quanto riguarda Seat Exeo escono dal listino le varianti 1.8 TSi da 120 cv e 2.0 TSi Multitronic da 200 cv. Eliminati anche interni beige e sedili in pelle, vetri laterali a doppio strato, sedili anteriori regolabili con memoria e specchi retrovisori elettrici riscaldati. Disponibile il colore pastello Rosso Emocion, mentre sulla ST sarà offerto il Beige Baleari.
Novità anche su Seat Alhambra. Per il modello Style è prevista l’introduzione del pacchetto Techno Pack III con navigatore Seat Media System 3.2 RNS510, schermo touch a colori da 6,5”, radio DAB, vivavoce bluetooth, telecamera posteriore ed ingresso SD. Sul modello a sette posti è stata eliminata la regolazione dello schienale sulla terza fila. Il modello a trazione integrale infine si chiama 4Drive.
Infine la gamma Ecomotive. Il logo sul portellone sarà riservato solo alle motorizzazioni con emissioni di CO2 inferiori al modello base. Queste sono Ibiza 5 porte 1.25 TDi CR 75 cv; Ibiza ST 1.25 TDi CR 75 cv; Altea 1.6 TDi CR 105 cv; Altea XL 1.6 TDi CR 105 cv; Alhambra 2.0 TDi CR 140 cv.