BMW X6: foto spia della nuova generazione del SUV coupé
La prossima generazione del SUV coupé bavarese non sembra tradire le aspettative, presentandosi con il classico design sportivo ed elegante. A cambiare saranno solo alcuni dettagli estetici, soprattutto nella zona posteriore, dove dalle camuffature si possono intravvedere le nuove linee dei gruppi ottici, più sottili e a sviluppo orizzontale
Tra le più grandi novità possiamo ad esempio notare il nuovo disegno dei gruppi ottici posteriori, ora più sottili e slanciati, simili a quelli già apparsi su Serie 3 e X4, rinnovato anche l’anteriore, con il tipico doppio rene decisamente allargato rispetto al passato e protagonista assoluto. Nuovi anche i fari full LED, più muscolosi e taglienti, restituiscono una sensazione di maggiore solidità e presenza su strada.
Gli interni subiscono anch’essi un cambio di stile e di contenuti, con il grande schermo a sbalzo collocato al centro della plancia dal quale sarà possibile controllare e configurare il sistema di infotelematica di ultima generazione, anche il pomello del cambio assume ora un disegno più moderno e massiccio.
Dal punto di vista tecnico, sono ancora poche le informazioni, anche se é probabile che la gamma motori sia la stessa del SUV X5, e non é da escludere che il reparto sportivo M ci metta le mani per realizzare un allestimento estremo in grado di far competere questa mastodontica vetture con auto decisamente più sportive.