Foto spia: porsche 997 Targa Restyling
Mancano ancora mesi alla presentazione del restyling della Porsche 997 Carrera (si parla della primavera 2008) ma sembra già che la gamma sia al completo. Queste foto spia provenienti da Auto Zeitung, infatti, ritraggono un esemplare della nuova Targa. Inaugurato con la famiglia di modelli 993, il modello Targa della 911 ha profondamente modificato la
Mancano ancora mesi alla presentazione del restyling della Porsche 997 Carrera (si parla della primavera 2008) ma sembra già che la gamma sia al completo. Queste foto spia provenienti da Auto Zeitung, infatti, ritraggono un esemplare della nuova Targa. Inaugurato con la famiglia di modelli 993, il modello Targa della 911 ha profondamente modificato la sua fisionomia. Un tempo si trattava di un tetto rigido asportabile e ripiegabile. Fino a quando non si è deciso di rendere questo meccanismo più pratico: oggi la Targa (disponibile solo con trazione integrale) è provvista di due grandi montanti laterali fissi che permettono a un tetto in cristallo di scivolare alle spalle dei passeggeri anteriori.
Il restyling della Porsche 911, come già anticipato, avrà motori con alimentazione a iniezione diretta di benzina DFI. Le potenza del 3.6 dovrebbe salire da 325 a circa 360. Il motore S, attualmente in grado di sviluppare 355 Cv, dovrebbe sfiorare i 400 Cv. Questa nuova tecnologia, parimenti, dovrebbe consentire una sensibile diminuzione del consumo di carburante (si parla di un risparmio medio dell’8%).
Update: corretti i dati sui motori e la provenienza delle foto spia