Volkswagen Polo GTI: prova su strada e in pista
La nostra prova su strada e in pista della Polo GTI, potente e versatile.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2019/05/volkswagen-polo-gti-2019-prova-su-strada-13.jpg)
[mp-video id=”981573″ title=”Volkswagen Polo GTI: prova su strada e in pista – Video” content=”Abbiamo messo alla prova su strada e in pista la Volkswagen Polo GTI spinta dal motore 2.0 TSI da 200 CV e 320 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico DSG a 6 rapporti.” provider=”brid” video_brid_id=”415255″ video_original_source=”https://media.autoblog.it/9/965/volkswagen20polo20gti20la20prova20con20ferri20e20de20luca.mp4″ url=”” embed=”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”]
Anche se la golden age degli anni ’90 è ormai lontana, per fortuna esistono ancora vetture come la Volkswagen Polo GTI che continuano ad aggiornare la tradizione delle compatte sportive anche al giorno d’oggi, con i SUV unici attori protagonisti nel panorama automobilistico. La Polo GTI non è la sola infatti a contendersi le preferenze di una nicchia di mercato in cui sono presenti, tra le altre, Peugeot 208 GTi, Renault Clio RS o Ford Fiesta ST. Il prezzo della protagonista della nostra prova su strada e in pista, la Volkswagen Polo GTI con cambio automatico DSG a sei rapporti, parte da 26.100 euro.
Volkswagen Polo GTI: com’è fatta
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/GettyImages-2194063108.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/12/hyundai-ioniq-6.jpeg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/09/volkswagen-golf-r-1.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/07/nuova-hyundai-santa-fe-02.jpg)