Mini 60 Years Edition: la versione speciale sul mercato italiano
Oltre alla Mini 60 Years Edition nelle versioni One, Cooper e Cooper SD, è prevista anche la speciale declinazione 60 Years Edition Plus.
A partire da 27.320 euro, invece, è proposta la Mini 60 Years Edition Plus, la cui dotazione di serie è completa anche di tappetini in velluto, regolazione in altezza per il sedile del passeggero, pacchetto Mini Excitement, dispositivo Mini Driving Modes, pacchetto portaoggetti, climatizzatore automatico bizona, pacchetto luci interne a led, luci Bi-Led e fari fendinebbia a led. Inoltre, senza sovrapprezzo, sono disponibili gli interni in pelle Lounge di colore Carbon Black, oppure gli interni in pelle Chester nelle tinte Satellite Grey e Malt Brown.
Parallelamente all’introduzione della speciale declinazione 60 Years Edition, è stata aggiornata anche la gamma della Mini che non è più proposta nelle configurazioni a gasolio One D, Cooper e Cooper SD. Sono state introdotte anche altre novità, come i sensori luci e pioggia di serie, oppure i fari fendinebbia a led a partire dalla configurazione Cooper. La lista degli optional, invece, è stata allargata a: interni parzialmente in pelle Light Grey, cerchi in lega Mini Yours British Spoke da 18 pollici, colore Mini Yours Enigmatic Black, tetto e specchietti retrovisori nella tinta Melting Silver, adesivi Bonnet Stripes anch’essi nella colorazione Melting Silver.