BMW pronta a fermare il "clone" cinese della X5

Di Ruggeri
Pubblicato il 28 ago 2007
BMW pronta a fermare il

Non c’è soltanto Daimler a preoccuparsi dell’eventuale presentazione, a Francoforte, della Little Noble, vettura cinese molto… simile alla Smart ForTwo; ora sembra che anche BMW sia pronta ad azioni legali contro la Shuanghuan, per il SUV denominato CEO.

L’auto, per la verità non nuovissima, ricorda per molti aspetti la BMW X5, sia per le forme complessive della carrozzeria, sia per alcuni dettagli: il portellone, le luci posteriori, i profili dei parafanghi, il taglio dei finestrini, la forma del volante…

Come per la Smart, solo ad uno sguardo superficiale le vetture potrebbero essere realmente confuse, considerando anche la differente qualità generale; ma per fugare ogni dubbio, BMW potrebbe intervenire legalmente, tentando di fermare la distribuzione della CEO in Europa, dove il “copyright” sulle forme della X5 è comunque tutelato. Inoltre, qualora ci fosse un’ingiunzione specifica del tribunale, l’organizzazione del Salone di Francoforte potrebbe impedire a Shuanghuan di esporre la vettura. Staremo a vedere…

Automotive news via | Autoblog.com

Ultime notizie