Kia Proceed GT: prova su strada della shooting brake coreana

Prova su strada della Kia Proceed GT, la shooting brake coreana che coniuga spazio e praticità a prestazioni interessanti.

Di Alessandro Pinto
Pubblicato il 3 lug 2019
Kia Proceed GT: prova su strada della shooting brake coreana

[mp-video id=”986992″ title=”Kia Proceed GT prova su strada – Video” content=”La prova su strada della Kia Proceed GT, la shooting brake coreana basata sulla Ceed.” provider=”brid” video_brid_id=”434875″ video_original_source=”https://media.autoblog.it/1/121/kia20proceed20gt20test20drive20francesco20irace.mp4″ url=”” embed=”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”]

Stupire con la semplicità: è la missione di Kia Proceed, la prima shooting brake coreana, dal design raffinato, che vuole farsi largo in un segmento tradizionalmente riservato alle premium. Non a caso, tra le concorrenti principali che adottano questo tipo di carrozzeria, di derivazione station e con la linea del tetto spiovente, troviamo la Mercedes ClA, mentre le affinità con la Panamera sono limitate al design del retro. La Proceed coniuga tecnologie e meccanica made in Corea ad un look molto europeo, i cui tratti sono stati disegnati nel centro stile Kia di Francoforte. La sua indole sportiva viene sottolineata dalla casa stessa con un’offerta limitata agli allestimenti GT-Line e GT.  La gamma dei motori comprende due unità a benzina: il 1.4 T-GDi 140 CV abbinato al cambio manuale, oltre all’unità equipaggiata dalla versione protagonista della nostra prova su strada, ovvero il 1.6 T-GDi 204 CV abbinato al cambio automatico doppia frizione DCT a 7 rapporti. I prezzi di Kia Proceed partono dai 29.000 euro necessari per acquistare la versione meno potente in allestimento GT-Line, mentre il prezzo dell’esemplare avuto in prova è di 34.500 euro.

Kia Proceed GT: com’è fatta

Ultime notizie